3′ di lettura
La Formula 1 si prepara a celebrare il suo 75° anniversario nel 2025 e proprio dal prossimo anno Lvmh diventerà un global partner con un nuovo accordo decennale. Diverse maison iconiche del colosso del lusso francese saranno coinvolte nella partnership, tra cui Louis Vuitton, Moët Hennessy e TAG Heuer. I termini finanziari dell’accordo non sono stati resi noti e per avere maggiori dettagli sarà necessario attendere l’inizio della prossima stagione di gare nel 2025.
«Le persone, la ricerca dell’eccellenza e la passione per l’innovazione sono al centro dell’attività delle nostre maison e della Formula 1. Negli sport a motori come nella moda, nell’orologeria o nei vini e liquori, ogni dettaglio conta sulla strada del successo. Sia nei nostri laboratori sia sui circuiti di tutto il mondo, è questa ricerca incessante di rompere i confini che ispira la nostra visione, ed è questo il significato che vogliamo dare a questa grande e unica partnership tra la Formula 1 e il nostro gruppo» sottolinea Bernard Arnault, presidente e ceo di Lvmh Group.
Loading…
Dalla prossima stagione
L’accordo senza precedenti tra il leader mondiale del lusso e l’apice del motorsport verrà lanciato all’inizio della prossima stagione. «All’incrocio dei valori di creatività ed eccellenza del gruppo Lvmh con l’innovazione e le alte prestazioni della Formula 1, la partnership riunirà il meglio di questi due mondi e offrirà esperienze impareggiabili che combinano sport emozionante ed elegante art-de-vivre, corse ruota a ruota e artigianato collaudato nel tempo, per appassionati, fan e clienti» si legge in una nota.
«Lvmh e Formula 1 sono due marchi globali che costantemente spingono i confini della creatività e dell’innovazione, valori fondamentali per Liberty Media. Siamo stati entusiasti di lavorare con una delle Maison Lvmh durante il Gran Premio di Las Vegas lo scorso anno e di espandere ora il nostro rapporto con il gruppo, che è diventato un global partner. L’opportunità di ampliare i nostri accordi commerciali è emblematica della visione che abbiamo per la Formula 1, mentre l’azienda continua a far crescere la sua piattaforma. Non vediamo l’ora di lavorare con Bernard e Frédéric Arnault negli anni a venire» commenta Greg Maffei, president e ceo di Liberty Media.
Alleanza fra velocità e lusso
«Il nostro sport si fonda sulla ricerca incessante dell’eccellenza, un valore che è anche al centro di LVMH, quindi sono lieto di annunciare che questa partnership storica inizierà nel 2025. Mentre la Formula 1 continua la sua crescita globale, attraendo un pubblico nuovo e più diversificato, la forza e l’ampiezza di Lvmh lo rendono il partner perfetto con cui lavorare mentre cerchiamo di migliorare continuamente l’esperienza dei nostri fan e l’eredità del nostro incredibile sport. Questa è una partnership storica per entrambe le aziende e vorrei ringraziare Bernard e Frédéric Arnault per la loro visione e il loro impegno nel darle vita» dichiara Stefano Domenicali, presidente e ceo di Formula 1.