Chiude con cinquemila presenze la
terza edizione del Festival del Digitale Popolare di Torino.
Piazza San Carlo ha ospitato per tre giorni di eventi,
dibattiti e interviste intorno al digitale e alle nuove
frontiere aperte dall’intelligenza artificiale in tutti i campi
del sapere umano, del lavoro e delle professioni.
“Abbiamo visto tanta partecipazione in questi tre giorni, su
tutti gli argomenti, una lunga maratona che ci ha consentito di
coinvolgere tante tipologie di persone, anche, e la cosa ci
rende molto felici, di chi magari ha poca familiarità con i temi
dell’evento – spiega Francesco Di Costanzo, presidente della
Fondazione Italia Digitale – Siamo quindi riusciti nel nostro
obiettivo, fare del digitale qualcosa di popolare: non è un
obiettivo facile, ma la sfida della piazza è vinta. Quindi
proseguiremo sicuramente a Torino e sicuramente in piazza, che
era la nostra ambizione fin dall’inizio. Grazie alla Città per
il grande sostegno al Festival e in generale per quello che fa
sui temi del digitale e dell’innovazione, accogliamo con
entusiasmo per la prossima edizione l’idea dell’assessora
Foglietta di coinvolgere ancora di più la cittadinanza anche la
sera”.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA