1′ di lettura
Le autorità hanno annunciato che l’incendio scoppiato nella cattedrale di Rouen, nel nord della Francia, è sotto controllo. Stephane Gouezec, dei vigili del fuoco di Seine-Maritime, ha riferito che l’origine dell’incendio è stata individuata in una guglia in fase di ristrutturazione e che le squadre stanno lavorando per garantire che non vi siano altri “punti caldi”. Ha poi aggiunto che il rischio di propagazione delle fiamme è basso perché l’incendio si trovava in un’area dove c’era soprattutto metallo. I lavoratori edili sono stati i primi a notare l’incendio e ad avvertire le autorità. La magnifica cattedrale gotica di Rouen, in Normandia, è nota per una serie di dipinti del pittore impressionista Claude Monet.
Le fiamme hanno colpito la guglia della cattedrale di Rouen in Normandia, nel nord della Francia. Lo riporta l’emittente Bfmtv diffondendo le immagini di una lunga colonna di fumo che esce dalla guglia della cattedrale. L’incendio si è verificato durante lavori di ristrutturazione.
Loading…
Il sindaco della città, Nicolas Mayer-Rossignol, ha scritto su ’X’ che «tutte le risorse pubbliche sono mobilitate».
In corso lavori di ristrutturazione
Al momento dello scoppio dell’incendio erano in corso lavori di ristrutturazione sulla guglia della cattedrale, come spiega Bfmtv. La cattedrale è stata evacuata per motivi di sicurezza e sul luogo sono presenti servizi di emergenza, ha spiegato la prefettura della Normandia su ’X’. Attorno alla cattedrale è stato creato un perimetro di sicurezza. «Si tratta di un sito complesso a causa della altezza con strutture di impalcatura molto importanti», ha detto a Tendance Ouest Richard Duplat, capo architetto dei monumenti storici.