Novità in casa iGenius, primo unicorno nel settore dell’intelligenza artificiale. Oggi la società ha annunciato l’ingresso nel proprio consiglio di amministrazione di Angelo Moratti, fondatore e presidente di Angel Capital Management, oltre che già investitore dell’ultimo round di investimento che ha permesso a iGenius di raccogliere 650 milioni di euro e raggiungere una valutazione post-money superiore a un miliardo di dollari. “L’esperienza e la visione strategica di Angelo Moratti saranno fondamentali per guidare l’azienda verso una nuova fase di crescita e sviluppo, con un focus particolare sull’espansione internazionale e sullo sviluppo di partnership strategiche in Europa e Stati Uniti”, ha assicurato la società fondata e diretta da Uljan Sharka.
iGenius e la spinta di Angelo Moratti
Come rivelato dalla società, l’ingresso di Angelo Moratti nel cda rientra nell’obiettivo di espandere la propria attività in “nuovi mercati chiave”. In particolar modo, il “suo contributo sarà decisivo nell’implementazione di strategie mirate per consolidare la nostra posizione in Europa e negli Stati Uniti, mercati considerati prioritari per la nostra crescita futura”. Ma non è finita qui.
Moratti, infatti, “porterà inoltre un valore aggiunto significativo nello sviluppo di partnership strategiche. La sua esperienza nel costruire e mantenere relazioni durature con partner di primario standing sarà determinante per rafforzare la nostra rete di alleanze. Collaborazioni con aziende leader e innovatori nel nostro settore ci permetteranno di accelerare il nostro sviluppo tecnologico, ampliare la nostra offerta di prodotti e servizi, e migliorare l’esperienza dei nostri clienti a livello globale”, assicura iGenius.
“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Angelo Moratti nel nostro cda“, ha dichiarato Uljan Sharka, fondatore e ceo di iGenius. “La sua esperienza internazionale e la sua capacità di creare sinergie strategiche saranno fondamentali per il nostro piano di espansione e per il raggiungimento dei nostri ambiziosi obiettivi di crescita“. Soddisfatto lo stesso Moratti. “È un onore entrare a far parte del board di iGenius. Sono impaziente di lavorare con il team per sviluppare nuove opportunità di crescita e per rafforzare le nostre relazioni con partner strategici in Europa e negli Stati Uniti. Sono convinto che insieme possiamo portare iGenius verso nuove vette di successo”.
L’articolo Angelo Moratti entra nel cda di iGenius, l’unicorno italiano dell’intelligenza artificiale è tratto da Forbes Italia.